REATTORE C0 LENR (Test Preliminari)

Il reattore LENR tipo C0 è costituito da un cilindro di ceramica del diametro di 30 mm ca. e lungo 100 mm ca. nel cui interno è stato inserito il materiale attivo, costituito da filo di costantana e da altre leghe e metalli che sono stati preventivamente sottoposti a ossidazione con impulsi di alta corrente e/o corrente continua in aria, il cilindro è circondato da una serpentina di rame per trasferire il calore prodotto come si vede nella foto sottostante:

IMG195 (1)

il materiale attivo è tenuto in sede da 2 elettrodi in rame in attraverso delle molle che con opportuna forma garantiscono il contatto, al fine di migliorare lo scambio termico il cilindro di ceramica prima di essere inserito nella serpentina è stato ricoperto con foglio di alluminio.

Nelle foto seguenti sono mostrate la ricopertura esterna della serpentina e dell’isolante termico

IMG196

IMG198

Fasi della sperimentazione :

  • Svuotamento camera a pressione di circa 10^-2 mBar
  • Avvio riscaldamento con corrente continua nel range 50-200W per circa 30 minuti
    (In questa fase il calorimetro a flusso gradatamente arriva a mostrare un COP compreso tra 0.8 – 0.9)
  • Immissione di Idrogeno a pressione subatmosferica (max 20 mBar)

A seguito dell’immissione di Idrogeno il COP istantaneo sale repentinamente a 8 – 9 (in alcune sessioni è arrivato ad oltre 10) per poi scendere a 1,2 – 1.4 dopo alcuni minuti, il migliore risultato del COP overall ottenuto per sessioni lunghe è stato di 1.2 – 1.4.

Un breve video su YouTube